La storia delle calzature Henderson inizia ottant’anni fa, grazie ad un’intuizione di Giuseppe Baracco, che nel 1932 crea le prime scarpe in un laboratorio nella provincia di Venezia.
I valori dell’azienda sono ora portati avanti dalla terza generazione della famiglia Baracco, che punta ai nuovi mercati, rimanendo sempre ancorata alla tradizione delle calzature realizzate artigianalmente. Henderson è un calzaturificio radicato nel territorio, ma con uno sguardo sempre attento verso nuove mete e suggestioni, per prodotti che si riscoprono ed aggiornano nel tempo.
I modelli, classici e confortevoli, sono caratterizzati da tagli arrotondati, linee armoniche, nonché da costruzioni robuste e dall'uso di pellami pregiati, tra cui vitellino scamosciato, pitone e capretto, conciati con lavorazioni artigianali, rigorosamente a mano. I classici modelli di punta vengono continuamente rivisitati seguendo sempre le ferree regole dell’azienda, che punta a garantire l’eccellenza del Made in Italy per tutti i suoi clienti.
Henderson produce scarpe di lusso, eleganti e discrete, con un occhio attento all'evoluzione della moda. Ogni singolo dettaglio è essenziale per la realizzazione del prodotto finale.