Grazie. Riceverai presto la email di conferma iscrizione
Come funziona la wishlist
Vorresti condividere con amici e parenti che cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno o per un'occasione speciale?
Devi fare un regalo ma non sai se il tuo gusto incontra quello del destinatario?
Crea una Wish List Gianna Meliani! Una Wish List è una "lista dei desideri" che puoi salvare e condividere con chi vuoi!
Basta navigare il sito Gianna Meliani, quando trovi un articolo interessante clicca su "aggiungilo alla Wish List". Torna quindi in questa sezione, controlla quali prodotti hai inserito, modifica e invia la Wish List a chi vuoi tu: puoi anche utilizzare lo strumento Wish List per richiedere informazioni a Gianna Meliani su prodotti specifici.
Per salvare la tua personale Wish List su questo sito e condividerla è necessario registrarsi tramite il form qui a fianco. Al prossimo accesso al sito, inseresci i tuoi dati di login nel form e ritroverai la tua Wish List!.
Attenzione: il codice di sicurezza inserito non è corretto!
MESSAGGIO
Attenzione: un'utente con questo indirizzo e-mail è già registrato
MESSAGGIO
Attenzione: indirizzo e-mail non è nel formato corretto
MESSAGGIO
Attenzione: l'e-mail è già registrata nei nostri sistemi!
MESSAGGIO
Attenzione: la password non è stata confermata correttamente!
MESSAGGIO
Registrazione avvenuta con successo!
MESSAGGIO
Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.
Condizioni generali di vendita
Ecco tutte le informazioni relative alle Condizioni Generali di Vendita di www.albertipaolo.it
Leggile con attenzione prima di effettuare il tuo acquisto. Il sito è gestito e mantenuto da Alberti Paolo. L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo. Ricordati che, per ogni informazione aggiuntiva, delucidazione o reclamo, puoi sempre contattare customer care all'indirizzo shop@albertipaolo.it.
1. DEFINIZIONI
1.1. "Sito" è il sito internet www.albertipaolo.it
1.2. "Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita.
1.3. "Alberti Paolo" con sede a in Via dele Marcelline 25 – 20063 Cernusco sul Naviglio (ITALIA) TEL +39 (02) 92111841 – e mail: shop@albertipaolo.it.
1.4. "Ordine" o "modulo d'ordine" è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il Sito.
1.5. "Prodotti" sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.6. "Prezzo" è il corrispettivo per la vendita dei beni.
1.7. "Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.8. "Parti" sono Alberti Paolo e il Cliente.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1. Con le presenti condizioni generali di vendita Alberti Paolo vende e il Cliente acquista a distanza i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www..albertipaolo.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.albertipaolo.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
2.2. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta la descrizione dei Prodotti; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
2.3. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di Alberti Paolo, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine, comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
3.1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di Alberti Paolo al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce.
3.2. Con la trasmissione dell'Ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3.3. Alberti Paolo si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale dovute alle luci di ripresa delle immagini - ad esempio. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3.4. Alberti Paolo si impegna a consegnare la merce entro 8 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente.
4. PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
4.1. I Prodotti sono posti in vendita da Albert Paolo in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'Ordine. I Prezzi dei Prodotti e i Prodotti possono subire variazioni, con effetto dalla data di avviso sul Sito. Il Cliente accetta la facoltà di Alberti Paolo di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da Alberti Paolo, come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
4.2 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
4.3. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
4.4. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea possibile presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
4.5. Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'Ordine, sarà cura di Alberti Paolo comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati e rimborsare il Prezzo eventualmente già corrisposto. E’ possibilità del Cliente decidere se richiedere l’annullamento dell’ordine o se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili ai prezzi indicati sul Sito, comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
5.OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1 Per effettuare l'acquisto dei Prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l'evasione dell'Ordine, la spedizione e la consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e non vincola in alcun modo all’acquisto.
Il Cliente si impegna a comunicare a Paolo Alberti i dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all'evasione dell'Ordine, dati che saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del D. L.vo n. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali” .
5.2 Il cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati secondo le modalità di cui al punto 7. e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da www.albertipaolo.it all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.
6. MODALITA’ DI PAGAMENTO
6.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito.
Se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione del montante sulla carta, intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
7. RECESSO
7.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine che Alberti Paolo innalza a 14 giorni rispetto ai 10 previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
7.2. Se il Cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere a contattare il servizio clienti inviando una e-mail all'indirizzo shop@albertipaolo.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce, in risposta alla quale Alberti Paolo provvederà ad inviare al Cliente una autorizzazione in proposito. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione. Le spese della spedizione saranno integralmente a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Alberti Paolo è sotto la completa responsabilità del Cliente.
I Prodotti resi devono essere spediti entro 7 giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione e deve essere restituito all’indirizzo Albert Paolo, Via delle Marcelline, 25 – 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) ITALIA. Il rispetto del termine dei 7 giorni viene valutato con riferimento al momento della consegna da parte del Cliente dei Prodotti da restituire al corriere espresso.
Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i Prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati e mai indossati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. L'imballaggio dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Non saranno in ogni caso accettati resi sprovvisti dell’apposito codice identificativo di reso.
7.3 L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei Prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all'Ordine. Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, Alberti Paolo provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto, mediante riaccredito, detratte tutte le spese di spedizione, gli oneri della compravendita e trasporto, entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo prontamente a mezzo e-mail all’indirizzo shop@paoloalberti.it, entro il termine di 7 giorni dalla scoperta del difetto di conformità. Alberti Paolo prima di procedere a rimborsare si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce sia quelle per la successiva restituzione.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per Alberti Paolo.
7.4 In caso di reso o recesso con metodo di pagamento Paypal, le commissioni addebitate e sostenute dalla Alberti Paolo Srl verranno detratte dall’importo pagato dall’acquirente.
8. RESPONSABILITA
8.1 Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell'adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
9. COPYRIGHT E MARCHI
9.1 Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
9.2 E' vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi - inclusa la riproduzione su altri siti internet - da parte di terzi non autorizzati.
9.3 I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.
10. TUTELA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
10.1 I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. L.vo n. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali". Titolare del trattamento dei dati è Alberti Paolo.
10.2 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’Ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
10.3 L’utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’uso delle apposite sezioni web del Sito e di richiedere o sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
10.4 I soggetti cui si riferiscono i dati personali, hanno (I) il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificare l’esattezza e chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione e (II) il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
11. INTEGRALITA’
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
12. COMUNICAZIONI
12.1 Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'Ordine.
Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul Sito e nell'Ordine
12.2 Le comunicazioni relative alla validità o all'esistenza del presente accordo, ove non diversamente previsto, dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
13. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1 Il Contratto di vendita è redatto in italiano e inglese, con prevalenza, in caso di dubbio o discordanza, della versione in lingua italiana
13.2 Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
13.3 Per ogni controversia relativa ai Contratti di vendita, stipulati ai sensi delle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Foro di Milano.
14. MODIFICHE
14.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono subire modificazioni anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
Spedizioni e pagamenti
Le spese di consegna, così come l’IVA ed altre eventuali imposte sui trasferimenti nei casi in cui siano dovute, sono a carico del Cliente e vengono espresse chiaramente in fase d'Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'Ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto, fatto salvo che gli eventuali oneri di sdoganamento delle merci restano comunque ad esclusivo carico del Cliente.
Il recapito dei prodotti presso l'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell'Ordine viene effettuato a mezzo corriere postale.
Le spedizioni possono essere DDP o DDU a seconda della nazionalità del Cliente. La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE, meglio specificati al successivo punto 8, ed in questo caso l’IVA è già calcolata ed inclusa nel prezzo di acquisto; la spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi extra-UE, ed in questo caso non vi è soggezione all’IVA, ma ogni onere e tassa locale, di importazione e di sdoganamento è ad esclusivo carico del Cliente.
I tempi di consegna dei prodotti sono indicativamente di 2/4 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di effettuazione del pagamento, ove questo sia anticipato, ovvero da quella di ricezione dell’Ordine, ove sia previsto il pagamento in contrassegno. I tempi non sono vincolanti per Alberti Paolo, che, comunque, si impegna a dar esecuzione al Contratto entro trenta (30) giorni dai termini sopra indicati. I tempi di spedizioni sono da intendersi in giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni durante le feste.
In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all'ordine, Alberti Paolo può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non può essere rifiutata dal Cliente, né lo autorizza a pretendere risarcimenti o indennizzi, salva soltanto la restituzione del Prezzo corrisposto per i Prodotti indisponibili, ai sensi dell’ art. 3, punto 7 delle Condizioni Generali di Vendita.
Alberti Paolo si libera dall’obbligo di consegna dei Prodotti mediante la rimessione degli stessi al vettore per il trasporto, ai sensi dell’art. 1510, co. 2°, c.c. La rimessione dei Prodotti al vettore, costituisce altresì individuazione ai sensi dell’art. 1378 c.c., con conseguente trasferimento al Cliente della Proprietà dei Prodotti medesimi e del rischio del loro perimento.
Le spese di spedizione sono le seguenti:
Italia
Paesi UE
Stati Uniti
Resto del Mondo
Fino a € 100,00 € 10,00
Oltre € 100,00 Gratuite
Fino a € 299,00 € 25,00
Oltre € 299,00 Gratuite
€ 25,00
€ 40,00
Sono Paesi UE e, pertanto, sono soggette ad IVA 22% le vendite effettuate a clienti residenti negli stessi i seguenti Stati:
• Austria • Lituania • Belgio • Croazia • Lussemburgo • Bulgaria • Olanda • Cechia (Repubblica Ceca) • Polonia • Danimarca • Portogallo • Estonia • Regno Unito (UK) • Finlandia • Romania • Francia • Slovacchia • Germania • Slovenia • Croazia • Grecia • Spagna • Irlanda • Svezia • Italia • Ungheria • Lettonia • Cipro
* Gli acquisti effettuati nella settimana di Ferragosto verranno evasi la settimana successiva.
PAGAMENTI E ORDINI
I Prodotti sono posti in vendita da Albert Paolo in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'Ordine. I Prezzi dei Prodotti e i Prodotti possono subire variazioni, con effetto dalla data di avviso sul Sito. Il Cliente accetta la facoltà di Alberti Paolo di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da Alberti Paolo, come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea possibile presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'Ordine, sarà cura di Alberti Paolo comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati e rimborsare il Prezzo eventualmente già corrisposto. E’ possibilità del Cliente decidere se richiedere l’annullamento dell’ordine o se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili ai prezzi indicati sul Sito, comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
Resi
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine che Alberti Paolo innalza a 14 giorni rispetto ai 10 previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
Se il Cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere a contattare il servizio clienti inviando una e-mail all'indirizzo shop@albertipaolo.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce, in risposta alla quale Alberti Paolo provvederà ad inviare al Cliente una autorizzazione in proposito. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione. Le spese della spedizione saranno integralmente a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Alberti Paolo è sotto la completa responsabilità del Cliente.
I Prodotti resi devono essere spediti entro 7 giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione e deve essere restituito all’indirizzo Albert Paolo, Via delle Marcelline, 25 – 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) ITALIA. Il rispetto del termine dei 7 giorni viene valutato con riferimento al momento della consegna da parte del Cliente dei Prodotti da restituire al corriere espresso.
Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i Prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati e mai indossati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. L'imballaggio dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Non saranno in ogni caso accettati resi sprovvisti dell’apposito codice identificativo di reso.
L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei Prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all'Ordine. Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, Alberti Paolo provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto, mediante riaccredito, detratte tutte le spese di spedizione, gli oneri della compravendita e trasporto, entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo prontamente a mezzo e-mail all’indirizzo shop@paoloalberti.it, entro il termine di 7 giorni dalla scoperta del difetto di conformità. Alberti Paolo prima di procedere a rimborsare si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce sia quelle per la successiva restituzione.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per Alberti Paolo.
Note legali
La navigazione e la consultazione del sito prevedono la conoscenza ed il rispetto da parte dell'utente delle avvertenze legali redatte in questa pagina, mentre l’acquisto dei prodotti commercializzati presuppone altresì che l’utente abbia preventivamente preso visione delle condizioni generali di vendita applicate dal gestore, consultabili visitando l’apposita area.
Il sito è gestito e mantenuto da Alberti Paolo. Per informazioni su come effettuare acquisti, ordini, spedizioni, rimborsi o recessi dal contratto e per ogni altra informazione relativa ai servizi del sito visita l'area apposita del sito.
E' sempre possibile contattare Alberti Paolo all'indirizzo shop@albertipaolo.it.
Per qualsiasi ulteriore informazione legale è possibile consultare l’area Condizioni Generali di Vendita, comprensiva, tra l’altro, delle disposizioni relative al Diritto di Recesso e alla Tutela dei dati personali.
L'accesso, la navigazione e la consultazione del sito sono effettuate per scopi personali e senza finalità commerciali o comunque professionali.
In ogni caso, l'acquisto effettuato da soggetto non classificabile come consumatore finale dei beni acquistati rende inapplicabili le condizioni generali di vendita ed in particolare i diritti previsti dalla legge a tutela del consumatore.
Alberti Paolo non è responsabile per l'uso illegittimo o per scopi illeciti del materiale presente nel sito da parte di terze persone.
Privacy policy
Alberti Paolo applica, sia nella legge che nello spirito, la tutela della Privacy. Tale tutela è rivolta a tutti coloro che siano in relazione con Alberti Paolo, siano essi dipendenti, fornitori, clienti, potenziali clienti o semplici visitatori del suo Sito.
RILASCIO DI DATI PERSONALI
Qualora un visitatore del Sito abbia intenzione di rilasciare volontariamente i dati definiti personali del D.L.G. 196/2003, questo potrà avvenire solo attenendosi alle regole ed alle procedure indicate dal Sito e peraltro conformi al già citato D.L.G. 196/2003. Il rilascio di dati personali è una libera scelta di ogni visitatore del Sito. Non esiste, nel Sito Alberti Paolo, alcuna registrazione di dati personali che non avvenga se non a seguito di precisa e specifica segnalazione al visitatore della possibilità di registrare i suoi dati personali. Al fine di evitare errori o fraintendimenti, ogni registrazione di dati personali, comunque, non potrà avvenire che a seguito di una ulteriore ed ultima conferma da parte del visitatore.
NAVIGAZIONE NEL SITO E REGISTRAZIONE DEGLI ACCESSI UTILIZZO DEI COOKIE E DEI FILE LOG
Alberti Paolo utilizza la tecnologia dei cookie per effettuare dei rilevamenti statistici sul suo Sito. Un cookie è un piccolo elemento informativo inviato dal sito Web contattato e salvato sull'hard disk dal browser del vostro computer. Il Sito Alberti Paolo traccia il percorso del cookie (cosiddetta attività di "click stream" ovverosia di registrazione dei percorsi seguiti dai visitatori di un sito nel passaggio da una pagina all'altra) senza che da questa attività possa comunque conoscere o identificare l'utente che è entrato nel sito, al fine di raccogliere dati statistici sul sito quali, ad esempio, le pagine visitate, le pagine scaricate ecc. Ribadiamo che nessuna di queste informazioni è associata a voi in maniera individuale. I cookie non catturano il vostro indirizzo e-mail personale, né alcuna vostra informazione privata. Le informazioni ricavate dal tracciamento dei cookie vengono valutate solo complessivamente. Alberti Paolo utilizza altresì i file di log del server Web per contare i visitatori e valutare le capacità tecniche del nostro sito. Ci serviamo di tutte queste informazioni per sapere quante persone visitano il Sito, per organizzare le pagine nella maniera più accessibile possibile, per facilitare la navigazione sul sito e per rendere le sue pagine più utili per gli utenti. Raccogliamo informazioni sul traffico del sito, ma non sui singoli visitatori. Di conseguenza, nessuna informazione che vi riguardi in particolare potrà essere conservata o utilizzata.
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.
E-MAIL, MAILING LIST
Qualora voleste inviare, per qualsiasi ragione, delle e-mail al Sito o il Sito stesso vi proponesse l'iscrizione a mailing list per ricevere sul vostro computer delle informazioni di vostro interesse, vi ribadiamo che, qualora una di queste possibilità richiedesse la registrazione di vostri dati personali, la registrazione dei vostri dati personali avverrà sempre nel rispetto della legge sulla Privacy. Pertanto ogni registrazione avverrà solo dopo vostro esplicito e ripetuto consenso.
LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE
Come già indicato nelle avvertenze, l'accesso al Sito comporta l'integrale accettazione delle regole enunciate nel Sito stesso. Ciò premesso, l'utente che accede al Sito accetta che la legislazione applicabile per dirimere qualsiasi problema derivante dall'accesso al Sito, o per le Informazioni o gli Oggetti presenti nel Sito, sia la legge italiana. Parimenti, l'utente accetta che il foro esclusivamente competente per i problemi sopra indicati sia il Foro di Milano.